Filetti di Seitan al limone

Ingredienti
- seitan
- olio extravergine di oliva
- un cucchiaio di malto di riso
- mezzo arancio
- salsa di soia
Semplicemente Seitan. Ho tagliato filetti teneri (il seitan duro che spesso è in vendita non è adatto) dai pezzi in busta che ho comprato in un negozio bio. Il seitan, proteina vegetale, me lo potrei fare anche a casa, ma sono pigro per certe cose e rimando sempre. Alla fine non lo faccio quasi mai.
In padella ho messo un paio di cucchiai di olio evo. Poi ho aggiunto un cucchiaio di malto di riso sopra l’olio e nel bel mezzo ho grattugiato la scorza di mezzo arancio (non in polvere ma in fini tranche, con lo zester-sbuccino).
Ho acceso il fuoco a fiamma media per far caramellare un poco la scorza d’arancia ed ho aggiunto i filetti, preventivamente spruzzati – per salare – con un poco di salsa di soia (preferisco il Tamari). Li ho rigirati un paio di volte per qualche minuto, quindi ci ho spremuto sopra mezzo limone. Ancora qualche altro minuto per rosolare e, voilà, il piatto è pronto da servire, con contorno di verdurine saltate (in questo caso asparagi, porri e cipolline di tropea fresche).
Nessun commento!
Sii il primo a postarne uno!