Involtini di verza al patimotofu

Ingredienti
- 1 verza
- 2 patate grandi
- 180 g di tofu
- 1 cipolla
- timo
- mandorle
- sale
- olio extravergine di oliva
- panna di soia
- brodo vegetale
- parmigiano
Rimuovete dal cavolo verza le prime foglie facendo attenzione a non romperle, privatele della parte centrale che è alquanto dura, lavatele e fatele bollentare qualche minuto in acqua salata.
Toglietele dal fuoco e fate colare.
Cuocete le patate ed, a cottura ultimata, schiacciatele con una forchetta e salatele.
Fate dorare in un tegame la cipolla, aggiungete il resto della verza in quantità a vostro piacimento, aggiungete qualche mestolo di brodo vegetale e attendete che evapori e che anche la verza sia cotta.
Aggiungete al composto il tofu tagliato a dadini, la purea di patate, le mandorle sgusciate e tritate ed aggiustate di sale. Se il ripieno ha una consistenza poco morbida aggiungete un pò di panna da cucina di soia e non dimenticate il timo che conferisce al piatto il suo tipico profumo.
In una pirofila, versate un pò di olio e riponetevi gli involtini che potreste chiudere con dei fili di erba cipollina. Se ne siete sprovvisti, potete usare il gambo di un cipollotto.
Prima di infornare irrorate il tutto con un pò di olio evo e 1 mestolino di brodo vegetale con gocce di panna e salsa di soia.
Infine, aggiungete se volete un pò di parmigiano.
Infornate a 180 ° per circa 20 miuti e servite gli involtini caldi accompagnati ad una bruschettina di pane cotto a legna fatto con lievito naturale, pomodorini, aglio ed origano, come nella foto.
Buon appetito!!!
Nessun commento!
Sii il primo a postarne uno!