Lampade di sale rosa dell’Himalaya

Scopri i benefici per il benessere e l'ambiente

Lampade di sale rosa dell’Himalaya

Le lampade di sale rosa dell’Himalaya sono speciali lampade fabbricate utilizzando salgemma proveniente dall’Himalaya. I cristalli di sale sono rosa e hanno specifiche caratteristiche. Prima di tutto, si tratta di un sale formatosi in modo naturale nel corso di un lunghissimo periodo di tempo. Il sale rosa è rosa perché contiene una grande quantità di ferro. Inoltre, il sale rosa non viene sottoposto a processi di sbiancamento come il sale marino comune, il che gli conferisce il caratteristico colore rosa.

Queste lampade sono utilizzate per migliorare la qualità dell’aria e per creare un’atmosfera rilassante e confortevole. Inoltre, le lampade di sale rosa possono aiutare a “ripulire” l’aria da polveri e fumo. Il sale attira le molecole dell’acqua presenti nell’aria e le assorbe; così facendo le polveri contenute nell’aria vanno a depositarsi sulla superficie della lampada rendendo l’aria più pulita.

Quali sono i benefici delle lampade di sale?

Le lampade di sale rosa hanno diversi benefici per la salute.
Alcuni di questi includono:

  1. Miglioramento della qualità dell’aria
  2. Aumento delle difese immunitarie
  3. Aiuto per dormire meglio
  4. Riduzione degli attacchi d’asma
  5. Riduzione dello stress
  6. Regolazione dell’umidità in eccesso
  7. Protezione dall’inquinamento elettromagnetico
  8. Aumento della concentrazione
  9. Aiuto per migliorare le allergie

 

Ho una lampada di sale rosa dell’Himalaya da anni e non riesco a farne a meno, crea un’atmosfera rilassante e confortevole in tutta la casa.
ALESSANRA GALLI

Durante i periodi molto umidi, il sale rosa delle lampade di sale rosa assorbe l’umidità dell’ambiente. Se subisce uno sbalzo di temperatura o di umidità, tende a rilasciare l’acqua che ha accumulato in un colpo solo, quindi letteralmente “suda”. Tuttavia, le lampade di sale rosa non hanno la funzione di assorbire l’umidità della stanza e non sono deumidificatori

Come scegliere la grandezza della lampada?

La grandezza della lampada di sale è direttamente proporzionale alle dimensioni ed al peso della stessa. Affinché la lampada di sale possa svolgere al meglio la sua funzione e ionizzare l’aria in maniera corretta è necessario considerarne la grandezza in relazione all’ambiente in cui si collocherà. In generale, le lampade di sale di piccole dimensioni sono adatte per gli ambienti più piccoli, mentre quelle di grandi dimensioni sono adatte per gli ambienti più grandi.

La dimensione può essere importante anche perche secondo alcuni esperti di Feng Shui, le lampade di sale rosa dell’Himalaya possono anche aiutare a bilanciare le energie positive e negative in una stanza.